Mostra del Presepio

La realizzazione del primo presepe è avvenuto intorno al 1220 ad opera di San Francesco nel paese di Greccio, località tutt'oggi rinomata per tale avvenimento. Inizialmente venne rappresentata solo la Natività del Signore, mentre le prime apparizioni di personaggi
popolani sono da imputare al Santo Gaetano di Thiene; è solo intorno al 1400-1500 che iniziano a diffondersi delle sacre rappresentazioni realizzate da uomini del popolo.

 

Come di consueto, dal 2004, durante il periodo natalizio il convento di Santa Maria in Colleromano ospita la Mostra del Presepio.

Tanti gli artisti, locali e non, esperti e dilettanti, che ogni anno ci hanno messo a disposizione le loro opere d'arte per esporle al numeroso pubblico accorso per l'occasione; talvolta tale evento è stato affiancato anche dalla rappresentazione vivente del presepe.

 

Locandina Mostra del Presepio 2004

Locandina Mostra del Presepio 2005

Locandina Mostra del Presepio 2009

Locandina Mostra del Presepio 2010

Locandina Mostra del Presepio 2012

Locandina Mostra del Presepio 2013

Locandina Mostra del Presepio 2014

 

Di seguito una breve galleria di immagini

dei presepi esposti nel corso degli anni precedenti

 



se si sta progettando acquista farmaci on-line, ora è il momento di iniziare. farmaci diversi sono usati per trattare i sintomi del morbo di Parkinson, quali la rigidità. Il medicamento è usato insieme ad altri farmaci per trattare i sintomi del morbo di Parkinson. Molte farmacie offrono ai loro consumatori Kamagra. Se state pensando di http://kamagra-online24.com/it/, è forse vuole sapere Comprare Kamagra Online 50mg. Attualmente molte famiglie di ricerca online per la parola esatta "Kamagra 100mg" su Internet. aziende diversi di gestione lo descrivono come "http://kamagra-online24.com/it/100mg.html". Infine, tale tipo di difficoltà può essere il primo segno di problemi sanitari pesanti, come le malattie cardiache. Di solito le opzioni di trattamento possono includere rimedi disfunzione erettile o di consulenza. Questo farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se i loro reclami siano uguali ai suoi.