Fra Bernardino

Il caro fra Bernardino, scomparso il 4 gennaio 2007, ha lasciato sicuramente un vuoto enorme nel popolo pennese. Amato da molti giovani, ma non visto di buon occhio da tante altre persone.

Noi giovani dell’Associazione, e comunque tutte le persone che gli sono state vicine in questi anni, lo ricordiamo come il frate del dialogo, sempre disponibile all’incontro, alle missioni impossibili. Il suo obiettivo è stato sempre quello della trasparenza e della verità, della calma e della riflessione.

La sua “piccola” fede trasmessaci ci ha invitato sempre ha guardare ad un Dio non giudice, ma ad un Dio Amore, Padre misericordioso. Ci ha lasciato il suo testamento: noi che lo conoscevamo concordiamo con Lui sul significato del testo. Probabilmente per chi non lo conosceva può sembrare troppo duro.

Lasciamo ad ognuno la propria interpretazione...

                           

«Dopo lunga riflessione, ho deciso di scrivere per manifestare alcuni problemi che trovo, per l’età, per le mie condizioni e per il ruolo che svolgo qui a Penne.

È vero che essere religioso non consiste nel custodire un Museo, una biblioteca, cosa che sto facendo io. Il mio impegno non sta per guadagnare soldi, ma per guadagnare Giovani a Cristo : quei giovani, che non verrebbero in Chiesa, ma vengono qui per esigenze o per compagnia o per fare una ricerca o una tesi….ed approfittano trovandosi a proprio agio, ad esporre i problemi piccoli e grandi che siano ed automaticamente si avvicinano a Cristo.

La certezza, la verità che tutti cercano e non trovano fanno si che si rifugiano nei falsi piaceri. Con questa sete che oggi domina l’umanità, non mi sento di fermarmi in Convento solo per contare soldi ed a aspettare che passino i giorni tra la noia e la mormorazione.

Ci sono tanti gruppi giovanili che hanno bisogno di testimoni evangelizzatori per salvare più giovani possibili dalle grinfie di satana: cosa inesistente per chi vive in clausura.

Non mi sento di abbandonarli nelle braccia di satana».

se si sta progettando acquista farmaci on-line, ora è il momento di iniziare. farmaci diversi sono usati per trattare i sintomi del morbo di Parkinson, quali la rigidità. Il medicamento è usato insieme ad altri farmaci per trattare i sintomi del morbo di Parkinson. Molte farmacie offrono ai loro consumatori Kamagra. Se state pensando di http://kamagra-online24.com/it/, è forse vuole sapere Comprare Kamagra Online 50mg. Attualmente molte famiglie di ricerca online per la parola esatta "Kamagra 100mg" su Internet. aziende diversi di gestione lo descrivono come "http://kamagra-online24.com/it/100mg.html". Infine, tale tipo di difficoltà può essere il primo segno di problemi sanitari pesanti, come le malattie cardiache. Di solito le opzioni di trattamento possono includere rimedi disfunzione erettile o di consulenza. Questo farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se i loro reclami siano uguali ai suoi.