San Cesidio Giacomantonio – Martire dell’Eucaristia


La vita

Nato a Fossa Aquilana il 30 agosto 1873, il giovane Angelo sposa la vita e l’ideale francescano nel 1891, anno d’inizio del noviziato nell’Ordine dei Frati Minori d’Abruzzo. La prima professione avviene nel 1892 mentre nel 1897 il giovane Angelo, che da religioso prende il nome di Padre Cesidio, viene ordinato sacerdote. Il suo ardente desiderio era di andare per il mondo, ad un popolo lontano a portare il messaggio evangelico: nel 1898 viene destinato così alla missione cinese di Tai Tung, dove dedica il primo periodo della sua permanenza ad imparare la lingua. La sua esperienza missionaria si consumerà in poco tempo, perché, sorpreso dalla rivoluzione anti-cristiana ed anti-europea, morirà Martire dell’Eucaristia a soli 27 anni nel nome di Dio e della sua fede: si trovava nella residenza vescovile della sua parrocchia, a Hoan-xa-wan, quando il 4 luglio del 1900, dopo aver potuto consumare le Sacre Specie Eucaristiche, raggiunto da un gruppo di rivoluzionari “... colpito con bastoni, spade e pietre - ci racconta la cronaca dell’epoca - venne avvolto in una coperta inzuppata di petrolio e, ancora vivo, venne bruciato”.

 

La Canonizzazione

Padre Cesidio morì nel Martirio in nome di Gesù: Papa Pio XII il 24 novembre del 1946 lo dichiarò Beato in San Pietro. Papa Giovanni Paolo II, durante l’Anno Giubilare del 2000, il 1 ottobre, dichiara Santi 120 Martiri che hanno sacrificato la vita terrena in nome di Gesù e del messaggio evangelico: tra questi nuovi Santi c’è anche Padre Cesidio, francescano, abruzzese di Fossa Aquilana.

se si sta progettando acquista farmaci on-line, ora è il momento di iniziare. farmaci diversi sono usati per trattare i sintomi del morbo di Parkinson, quali la rigidità. Il medicamento è usato insieme ad altri farmaci per trattare i sintomi del morbo di Parkinson. Molte farmacie offrono ai loro consumatori Kamagra. Se state pensando di http://kamagra-online24.com/it/, è forse vuole sapere Comprare Kamagra Online 50mg. Attualmente molte famiglie di ricerca online per la parola esatta "Kamagra 100mg" su Internet. aziende diversi di gestione lo descrivono come "http://kamagra-online24.com/it/100mg.html". Infine, tale tipo di difficoltà può essere il primo segno di problemi sanitari pesanti, come le malattie cardiache. Di solito le opzioni di trattamento possono includere rimedi disfunzione erettile o di consulenza. Questo farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se i loro reclami siano uguali ai suoi.