FAI Marathon a Colleromano

Domenica 12 ottobre 2014 l'Associazione San Cesidio Giacomantonio, in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano), ha aperto le porte del convento per una visita guidata al suo interno: in occasione della FAI Marathon organizzata su tutto il territorio nazionale, Colleromano ha messo a disposizione dei numerosissimi visitatori i tesori del convento, del museo e della biblioteca durante tutto il pomeriggio e a titolo gratuito. Nove ragazzi delle classi dell'ITCG G. Marconi di Penne, in veste di guide specializzate, hanno accompagnato i turisti lungo il percorso allestito, dando loro nozioni storiche, architettoniche e culturali e rispondendo ad ogni dubbio o curiosità.

Negli stessi locali, inoltre, è stata allestita una mostra di prodotti tipici locali, con possibilità di degustazione ed acquisto, e un'esposizione di quadri dell'artista Sandro Natale. I produttori ospitati erano: Frantoio Hermes, Tenuta De Melis e l'Azienda agricola Cignale .

All'interno della stessa manifestazione si è svolto un appuntamento culturale di grande rilevanza: il professor Carlo Tedeschi, docente di Paleografia latina presso l'università G. D'Annunzio, ha offerto un suo intervento relativamente alcune scoperte recenti di manoscritti liturgici conservati presso l'Archivio arcivescovile di Penne.

A coronare la giornata, una sorpresa inaspettata ha allietato i fortunati passanti: presso uno dei due chiostri si è svolto un breve concerto di alcuni brani classici in stile gregoriano. Un cantore, Lucio Di Giovanni, ha eseguito: "Pange lingua", "Jesu dulcis memoria", "Adoro te devote" e "Dies irae".

 

Per maggiori informazioni sull'evento: 

http://www.faimarathon.it/http://www.faimarathon.it/marathons/148http://sostienici.fondoambiente.it/fai-marathon.aspx?trkcd=PFM14LACAF

 

 

Di seguito una breve galleria di immagini della giornata

 

 

 

se si sta progettando acquista farmaci on-line, ora è il momento di iniziare. farmaci diversi sono usati per trattare i sintomi del morbo di Parkinson, quali la rigidità. Il medicamento è usato insieme ad altri farmaci per trattare i sintomi del morbo di Parkinson. Molte farmacie offrono ai loro consumatori Kamagra. Se state pensando di http://kamagra-online24.com/it/, è forse vuole sapere Comprare Kamagra Online 50mg. Attualmente molte famiglie di ricerca online per la parola esatta "Kamagra 100mg" su Internet. aziende diversi di gestione lo descrivono come "http://kamagra-online24.com/it/100mg.html". Infine, tale tipo di difficoltà può essere il primo segno di problemi sanitari pesanti, come le malattie cardiache. Di solito le opzioni di trattamento possono includere rimedi disfunzione erettile o di consulenza. Questo farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se i loro reclami siano uguali ai suoi.